Finanziato il progetto BRIDGE

Posted on Posted in News

Nell’ambito delle attività del Living Lab, a giugno 2015 è stato presentato alla Fondazione della Provincia di Lecco il progetto “Behavioural Reaching Interfaces during Daily antiGravity Activities through upper limb Exoskeleton – BRIDGE”.

BRIDGE è stato valutato positivamente sia dalla Fondazione della Provincia di Lecco Onlus che da Fondazione Cariplo, la quale ha approvato il finanziamento.

Il valore del progetto è di € 200.000, di cui la Fondazione Cariplo finanzierà € 100.000 ed il restante, sarà cofinanziato dai partner di progetto.

Partner Capofila del progetto è la sezione di Lecco della UILDM che si avvale della collaborazione dell’Associazione Univerlecco, presieduta dall’Ing. Vico Valassi.

Partner di progetto sono il Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco e l’unità di Lecco del CNR ITIA – Istituto di Tecnologie Industriali e Automazione, che è uno dei 7 istituti che costituiscono il Polo della Ricerca del CNR a Lecco, oltre al supporto scientifico dei centri clinici: IRCCS E. Medea, Ospedale Valduce-Villa Beretta.

E’ disponibile il comunicato stampa.